LUNEDì 18 Febbraio 2019 - Aggiornato alle 11:20

Home » » Alla Cittadella arriva Iskra Menarini

 

Alla Cittadella arriva Iskra Menarini

CIVITAVECCHIA - Torna l’appuntamento con il cartellone ‘‘Musica Express 2014’’ alla Cittadella della Musica, progetto ideato dal direttore artistico Franco Ciambella, e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.
Protagonista della serata di domani, ad ingresso gratuito a partire dalle 21, sarà Iskra Menarini, storica corista di Lucio Dalla. Come non ricordarla, ad esempio, nella famosissima canzone ‘‘Attenti al lupo’’ e nelle altre interpretazioni che l’hanno resa famosa.
L’artista, il cui nome, in russo, vuol dire scintilla e, in senso figurato, talento, bravura, dono, nasce da padre francese e madre italiana.
Un’artista a tutto tondo, che si è resa protagonista nel corso degli anni e che un ventennio ha accompagnato proprio Dalla nelle sue tournée.
Ma è stata anche vocalist che vanta collaborazione con tantissimi artisti (Zucchero, Antonacci, Carboni, Mingardi, Ron, Patti Bravo, Samuele Bersani, etc.) porterà sul palco della sala Morricone finalmente tutta a norma (199 posti) ‘‘C’era una volta’’, concerto pieno di emozioni.
«C’era una volta è un viaggio - commenta Iskra Menarini - sì, un viaggio. Le emozioni ci sono, ci sono belle strofe e bei ritornelli, ma qui sono solo l’inizio, vissuti come stazioni di partenza, luoghi in cui incontrare il pubblico, prendersi per mano e partire insieme verso spazi dove solo la musica sa portarci». 

(31 Gen 2014 - Ore 18:41)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy