Home » » Caiazza (Cgil), Tvs e l’incontro con Tirreno Power che ancora non c’è stato

 

Caiazza (Cgil), Tvs e l’incontro con Tirreno Power che ancora non c’è stato

CIVITAVECCHIA - L’unico articolo, pubblicato ieri, in cui si parla di Cesare Caiazza con un virgolettato riconducibile a recenti impegni presi dalla Cgil, è legato alla pacificazione auspicata tra le forze politiche e sociali del territorio. Nulla a che vedere con quanto riportato nell’articolo sulla drammatica situazione di Tvs, nel quale, l’unico riferimento alla Cgil e a Caizza, parlando di un taglio del 60% sulla forza lavoro, è il seguente: “…a questo si era opposta la Cgil, che tramite il segretario generale Cesare Caiazza ha parlato di macelleria sociale nei panni di un piano industriale». Dichiarazioni, tra l’altro, rese pubblicamente da Caiazza il 17 giugno scorso e riportate in un articolo mai contestato fino ad oggi dalla Cgil, né dal diretto interessato. Evidentemente oggi qualcosa è cambiato, tanto che Caiazza, accusandoci di trarre in inganno i lettori, afferma in una nota che il nostro articolo “Tvs, nessun  incontro col Sindaco”, parlerebbe di «impegni traditi». Cose mai affermate. Civonline, piuttosto, ha registrato una serie di dati: il 17 giugno il sindaco Cozzolino si impegna in tempi rapidi a convocare Tirreno Power, il 23 giugno in consiglio comunale (circa una settimana dopo), ammette candidamente di non aver ancora incontrato nessuno. Ecco perché l’articolo in questione non parla di impegni traditi, ma di «…alcun passo in avanti significativo da parte dell’amministrazione comunale – aggiungendo una domanda – come mai tanto ritardo?».
Il timore di Caiazza, a quanto pare, è che il giornale possa metterlo in una posizione di contrasto con il primo cittadino e noi lo tranquillizziamo con la seguente dichiarazione: Cesare Caiazza sull’argomento, in riferimento all’articolo di ieri, non ha detto un bel niente. Anche perché non ha risposto al telefono nonostante i nostri tentativi di raggiungerlo, probabilmente perché impegnato in faccende più serie. Il seguito della sua nota, in cui elogia il sindaco per una semplice lettera «il sindaco (coerentemente con gli impegni assunti con le OOSS e i lavoratori) ha inviato ai dirigenti di Tirreno Power una lettera che nei contenuti condivido pienamente fino al punto di elogiare pubblicamente il coerente agire del Sindaco», lo riportiamo esclusivamente per dovere di cronaca. Ma ricordiamo a Caiazza che la sostanza non cambia: allo stato attuale nessuno ha registrato alcun incontro sulla questione Tvs e i fatti restano fatti. E ci dispiace che da questi ritardi la Cgil non riscontri preoccupazione, anche perché si è parlato (tutti ne hanno parlato) di una situazione di emergenza occupazionale. E se emergenza c’è, l’intervento deve necessariamente essere rapidissimo e nessun elogio può scappare fuori prima della concretizzazione degli impegni presi. Nessun elogio da parte di nessuno e per nessun motivo, sindacati inclusi. Poi, se l’emergenza non c’è o semplicemente non interessa, la situazione cambia. Ma quanto tempo occorre a un sindaco per riuscire a incontrare i vertici di una società, per quanto grande questa possa essere, se si parla di emergenza lavoro? Tutta la compiacenza necessaria che si dà ai neoeletti gli organi di informazione sono disposti a darla, ma sonnecchiare su grandi temi non è accettabile. Questo vale per l’amministrazione comunale come pure per la Cgil.
 

(26 Giu 2014 - Ore 14:07)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy