Home » » Calamatta, officine a norma grazie alla Fondazione Ca.Ri.Civ.

 

Calamatta, officine a norma grazie alla Fondazione Ca.Ri.Civ.

SCUOLA IPSIA CALAMATTA FONDAZIONE LABORATORIO MECCANICA (FOTO TINO ROMANO)

CIVITAVECCHIA - "Le scuole professionali vanno tutelate". Ne è convinta la dirigente dell’istituto Calamatta Emanuela Fanelli dove  si è svolta la cerimonia d’inaugurazione delle officine rimesse a norma grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia. Si tratta, in particolare, delle due officine di macchine utensili e di carpenteria metallica termoidraulica «che i nostri ragazzi - ha spiegato la dirigente - non potevano utilizzare. Dobbiamo ringraziare il mio predecessore, la reggente Pina Maniglia, e la Fondazione Ca.Ri.Civ. sempre sensibili a queste tematiche». Un impegno di 15 mila euro per mettere a norma i laboratori, grazie alla ditta Scipioni con la supervisione dell’ingegner Del Piano, e permettere così agli studenti di tornare a mettere in pratica quanto imparato sui libri. «Abbracciamo sempre con entusiasmo questi progetti - ha aggiunto il presidente della Fondazione Cariciv Vincenzo Cacciaglia - il rischio è sostituirci a chi dovrebbe invece porre maggiore attenzione sulla scuola. Auspichiamo interventi sempre maggiori in questo senso». 

(04 Giu 2014 - Ore 17:58)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy