Home » » Enel, ecco come riconoscere gli incaricati
CIVITAVECCHIA - Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi riguardo sospetti venditori porta a porta la stessa Enel spiega come riconoscere i suoi incaricati.
L’azienda, infatti, intende fornire alcuni consigli utili per difendersi dalle truffe e riconoscere i vieri incaricati.
Chiunque si presenti a domicilio per conto di Enel, che si tratti di dipendenti o di personale esterno incaricato, deve essere munito di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento.
“Se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda – spiegano dal colosso energetico - bisogna sempre chiedere di visionarlo. Inoltre nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio per conto di Enel”.
Al pari degli altri operatori presenti sul libero mercato,anche Enel Energia si avvale di agenti “porta a porta” che presentano le nuove offerte. Si tratta anche in questo caso di persone munite di tesserino di riconoscimento con indicazione della agenzia incaricata della vendita.
Per ulteriore verifica, il cliente può accertare con una telefonata al numero verde 800900860 (Enel Energia) che l’agenzia di vendita faccia realmente parte di quelle che lavorano per Enel.
Chi presenta offerte per conto di Enel Energia è in possesso di moduli e materiali informativi chiaramente riferibili all’azienda. Enel invita quindi a richiederne la visione e ricorda che è comunque opportuno leggere bene prima di firmare ogni documento.
Chi propone contratti “porta a porta” può richiedere di visionare la bolletta per individuare insieme al cliente la proposta più adeguata ai suoi consumi e solo in caso di adesione ad un’offerta può essere utilizzata per recuperare i dati relativi alla fornitura.
(24 Mar 2018 - Ore 12:11)
17 Apr 2018 - Descrive così la Multiservizi Caerite il nuovo direttore generale in carica dall’inizio di questo mese. Prof Alberto Manelli: « La municipalizzata deve porsi la priorità non tanto di vivere il presente ma il futuro. Vedere cioè come espandere i servizi, come proporli e acquisirli per altre realtà »
09 Apr 2018 - Hanno partecipato tantissimi volontari, compreso il gruppo scout, armati di guanti e buste. Raccolta una quantità indefinibile di rifiuti di vario tipo
07 Apr 2018 - Approvato il progetto per eseguire l’adeguamento allo scarico previsto dalla Tab 4. L’importo complessivo dell’opera è di circa 99mila euro. L’impianto sarà poi trasferito ad Acea per la gestione
18 Apr 2018 - SASSARI - Personale della Sezione di Polizia Ferroviaria di Sassari ha denunciato in stato di li ...
18 Apr 2018 - ROMA – Nel corso di una serrata attività di controllo, la scorsa sera, nel parco de ...
18 Apr 2018 - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella stringe i tempi. Dovrebbero terminare oggi, inf ...
18 Apr 2018 - L'ex first lady americana Barbara Bush è morta nella casa di Houston all ...
Commenti