Home » » Giulivi sindaco: “Ha vinto Tarquinia”

 

Giulivi sindaco: “Ha vinto Tarquinia”

VIDEO   VIDEO2 VIDEO3  VIDEO4

TARQUINIA - Alessandro Giulivi è il nuovo sindaco del Comune di Tarquinia.

Con 3990 voti pari al 58,22%  delle preferenze è  lui che guiderà la città nei prossimi cinque anni. Un ritorno nella poltrona più alta del palazzo  di piazza Matteotti dopo dodici anni di assenza.

“Ha vinto Tarquinia. Faremo tutto quello che abbiamo scritto nel programma e anche di più”, le prime parole di Giulivi al momento dell’arrivo presso i seggi elettorali, dopo aver seguito lo spoglio dei voti dalla propria sede. Subito una festa, tra applausi, lacrime e fuochi d’artificio in strada.

"Grazie a tutti - ha scandito Giulivi - grazie a chi ci ha votato. Finalmente abbiamo mandato a casa tutta la gente che non voleva bene a Tarquinia. Abbiamo costruito una squadra fatta di persone per bene. Trasformeremo questa città come abbiamo promesso". "Torno al palazzo comunale più maturo, con una squadra che ho scelto io, seria e capace. Io ho creduto a Tarquinia e Tarquinia ha creduto in me. Non potevamo permettere di lasciare 3mila anni di storia in mano a chi non sapeva di cosa parlava. Ora al lavoro per iniziare a portare avanti i nostri programmi".

Fedele al motto vince la squadra Giulivi ha portato avanti una campagna elettorale improntata sui progetti e sui programmi per la città vedendone riconosciuto il valore nel  consenso. Oltre mille voti di scarto con l'avversario (1.127): Gianni Moscherini si è infatti fermato al 42% con 2863 voti.

Corposo il programma elettorale proposto da Giulivi che, sostenuto da una coalizione composta da tre liste, (‘’Lega Salvini’’, ‘’Noi con Tarquinia’’ e ‘’Futura Tarquinia’’.), ha dimostrato di avere le idee chiare su come dovrà diventare in breve tempo Tarquinia: ‘’Una città a misura d’uomo’’, decorosa e attraente. Un modello di città che è piaciuto ai cittadini elettori.

Emozionato il senatore Umberto Fusco: "Ho creduto fin dall'inzio nella candidatura di Alessandro Giulivi - ha detto tra le lacrime - Abbiamo vinto anche a Civita Castellana, non ce n'è più per nessuno".

IL VICESINDACO. Come annunciato nei giorni scorsi, sarà nominato vicesindaco Luigi Serafini: “La preferenza, - aveva spiegato nei giorni scorsi Alessandro Giulivi -  è scaturita dopo aver valutato anche la figura umana e professionale che va oltre il contesto politico, ed è ricaduta su Luigi Serafini".  Già assessore nella passata amministrazione Giulivi, dove ha curato le deleghe all’Agricoltura, industria, sviluppo economico, attività produttive e ambiente, il 48enne è stato tra i più eletti di questa tornata elettorale con 229 preferenze. Grande soddisfazione per Serafini che si è detto pronto a lavorare per la città.

IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE. Il nuovo consiglio comunale risulterà composto di dieci consiglieri più il sindaco in maggioranza e sei consiglieri all’opposizione. La maggioranza sarà cosi suddivisa: cinque seggi per la Lega: Martina Tosoni, Roberto Benedetti, Federica Guiducci, Mauro Bonifazi e Stefano Zacchini. Tre seggi per Noi con Tarquinia: Betsi Zacchei, Luigi Serafini e Matteo Costa. Due seggi per Futura: Ada Iacobini e Federico Ricci. Nel momento in cui verrà ufficializzata la nomina di Serafini a vicesindaco entrerà al suo posto Laura Amato, prima dei non eletti in Noi con Tarquinia. I componenti dell’opposizione sono: Gianni Moscherini, Alberto Riglietti (Fratelli d’Italia), Sandro Celli, Enrico Leoni (Democratici per Tarquinia), Maurizio Sandro Conversini, Andrea Andreani (M5S). 

Le preferenze:

sez 1 GIULIVI 290 MOSCHERINI 211

SEZ 2   GIULIVI 281  MOSCHERINI 204

SEZ 3 GIULIVI   257 MOSCHERINI 198 

SEZ 4 GIULIVI  247 MOSCHERINI 192

SEZ 5 GIULIVI 297  MOSCHERINI 195

SEZ 6 GIULIVI   279 MOSCHERINI 185

SEZ 7 GIULIVI 280  MOSCHERINI 277

SEZ 8 GIULIVI  306 MOSCHERINI 189

SEZ 9 GIULIVI  354 MOSCHERINI 225

SEZ 10 GIULIVI  359 MOSCHERINI 173

SEZ 11 GIULIVI  292 MOSCHERINI 174

SEZ 12 GIULIVI  177 MOSCHERINI 229

SEZ 13 GIULIVI 335  MOSCHERINI 194

SEZ 14 GIULIVI 237  MOSCHERINI 217

schede nulle 301, schede bianche 89

Alessandro Giulivi è il nuovo sindaco di Tarquinia con 399o preferenze pari al 58,22%. Moscherini con 2863 preferenze si è fermato al 41,78%.

Sezioni scrutinate: 14 su 14

 


La festa è proseguita fino a tarda notte. Prima la passeggiata fino al palazzo comunale a suon di canti e al grido dei sostenitori di Giulivi ''Alle Canarie, andate alle Canarie'', rivolto agli avversari. Poi la salita a palazzo comunale tra applausi e congratulazioni, con il neosindaco che ha voluto dedicare la vittoria all’ex sindaco Pietro Mencarini, “amico d’infanzia e amico di una vita. Lui aveva iniziato questo cammino e noi lo porteremo avanti. Questa è quindi una vittoria anche di Pietro". "Oggi hanno vinto i cittadini - ha detto Giulivi -  Sono passati dodici anni. Oggi è la vittoria di tutta quella parte che crede in Tarquinia e nel futuro di Tarquinia e non crede nelle logiche degli inciuci e nelle malefatte. Spero che domani inizi una nuova classe politica che si prepari a governare questo paese per i prossimi trenta, quaranta anni. Saremo onorati di rappresentare Tarquinia nel mondo".

Poi ancora festeggiamenti al lido.

VIDEO   VIDEO2  VIDEO3 VIDEO4

(10 Giu 2019)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy