Home » » Gli Allievi della Cpc campioni provinciali

 

Gli Allievi della Cpc campioni provinciali

VERDECALCIO

Nella 30^ e ultima giornata del campionato degli Juniores Regionali girone A, la Cpc 2005 centra un successo importante, anche se purtroppo non decisivo ai fini della classifica dato che i rossi dovranno comunque giocare il playout sul campo Pianoscarano, battendo con un rotondo 3-0 i rivali del Futbolclub.
Match vibrante nonostante il gran caldo che imperversava sullo stadio Fattori, con un’ora di gioco in cui i ventidue in campo hanno onorato la sfida nel migliore dei modi.
La spunta alla fine dei novanta minuti la compagine portuale, che dopo aver sprecato almeno tre buone occasioni con Franceschi, capitalizza le ultime tre nel migliore dei modi sui pari età del Futbolclub.
Vittoria che chiude un’annata  travagliata e costringe all’epilogo per il mantenimento della categoria i ragazzi di Vincenzi, con il match playout che andrà in scena sabato prossimo sul terreno di gioco del Pianoscarano.
Tornando alla gara match veloce e ricco di spunti nei primi quarantacinque minuti, con un Futbolclub ordinato e capace di ripartire con pochi passaggi verso la metà campo avversaria e una Cpc 2005 forse più incisiva nelle conclusioni; ma allo stesso tempo capace di mettere sul terreno di gioco il piglio giusto per contrastare gli avversari.
La prima occasione la Cpc 2005 la costruisce già al 6’ quando De Falco mette Franceschi solo davanti a Cardinali, ma l’estremo difensore romano compie un vero miracolo e respingere la sfera.
Tre minuti dopo un brivido per Desini: Matera offre a Tamburrini la palla del possibile vantaggio, ma la conclusione si spegne di un soffio al lato.
La partita seppur sia a ritmi elevati si sofferma a centrocampo fino a metà frazione, poi sospinta dalla voglia di prevalere la Cpc 2005 spinge sull’acceleratore e passa.
Prima della rete da segnalare una doppia occasione per Franceschi, 21’ e 22’ con la prima che si spegne tra le mani di Cardinali e la seconda un minuto dopo che si infrange sulla traversa a portiere battuto.
Pochi secondi dopo su un’incursione di Vitelli in area Turchetta lo sgambetta, per l’arbitro nessun dubbio e viene concessa la massima punizione: dal dischetto lo stesso Vitelli porta in vantaggio la Cpc 2005.
Si va a riposo così e subito in apertura, dopo appena un minuto, Franceschi porta a due il parziale incuneandosi in area sul fronte sinistro e bruciando il portiere rivale Cardinali in uscita.
La partita si affloscia un po’ sia per il caldo che per il risultato, ma al 33’ Mastropietro è capace di infiammare i presenti con un dribbling prolungato in area, saltando i difensori come birilli fino a depositare la sfera nel sacco per il tre a zero definitivo.
In campo per la Cpc 2005: Desini, Cherchi, Marri, Giovani, Esposito, Oliviero, Giambi, Mastropietro, Vitelli, De Falco, Franceschi, Superchi, Catatneo, Terzini, China, Nocchia, Lipparelli, De Luca.
Incredibile risultato e splendida vittoria del campionato Allievi Provinciali girone A per la Cpc 2005 che, nella 30^ e ultima giornata della stagione, surclassa con un robonte 17-1 sul rettangolo del Di Ianne gli ospiti della Florida Portuense.
Match che consacra e rende merito alla compagine degli allievi della Cpc 2005, serviva vincere per lasciare alle spalle un Casalotti mai domo e degno avversario,  ottenendo al fotofinish il campionato di categoria.
Di fronte una Florida Portuense che come non mai è stata uno sparring partner, presente comunque sul terreno di gioco a contrastare ogni manovra, onorando maglia e nome fino alla fine del campionato intrapreso a ottobre.
Marcatori odierni Mottola (5), Lanari (3),  Memmoli, Sacchetti, Poveromo, Capretti, Baffetti, Caterinacci, Francavilla, Esposito e Angeloni.
Stagione convulsa ma sempre da protagonista per la Cpc 2005, che l’ha vista per larghi tratti primeggiare accumulando anche un discreto margine sugli avversari.
Battute d’arresto nel periodo natalizio con una sconfitta e qualche pareggio di troppo, poi un cammino costante pregno di vittorie fino al big match di Casalotti.
Qui la svolta con il due a due finale che mantiene sì la compagine portuale al comando, ma con l’esiguo vantaggio di un punto. L’Honey viola la domenica dopo il centro sportivo di viale Giulio Bianconi e il Casalotti balza in testa.
La Cpc 2005 ritrova testa e cuore e a suon di gol,e approfittando di due passi falsi del Casalotti, nelle ultime due uscite torna in testa e vince.
Alle 13 circa è la consacrazione di questa squadra, costruita a luglio con l’intenzione di vincere; ma come è logico che sia ogni cosa va portata a termine e il primo titolo della categoria Allievi riempie il palmares di questa società.
In campo per la Cpc 2005: Ciocci, Francavilla, Renzi, Palmieri, Catarinacci, Angeloni, Sacchetti, Mottola, Visciola, Lanari, Memmoli, Tarantini, Capretti, Poveromo, Battellocchi, Baffetti, Nocchia, Esposito. Indisponibili: Lava, De Luca, Todaro, Paolucci.

(16 May 2017 - Ore 20:21)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Civitavecchia, L'occhio

Idea (foto Antonio La Malfa )

Civitavecchia, L'occhio

I girasoli (foto Giovanni Canu)

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005

Quotidiano telematico fondato nel 1999 - Editore SEAPRESS srl, c.f. 06832231002
Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471
Direttore responsabile Massimiliano Grasso - © Copyright 1999-2017 SEAPRESS - Privacy Policy