Home » » "Il volontariato promuove la vita": via alla terza edizione

 

"Il volontariato promuove la vita": via alla terza edizione

- Video

FONDAZIONE VOLONTARIATO

di FLAVIA BAZZANO

CIVITAVECCHIA - Le associazioni di Civitavecchia  lavorano in sinergia: al via la terza edizione de "Il volontariato promuove la vita". La tre giorni che si inaugurerà al porto storico il 26 giugno, Giornata Mondiale contro la droga, comprende tantissimi eventi e spettacoli curati dalle associazioni sociali, sportive, culturali e musicali. Sempre nell'ambito della manifestazione verrà presentato il progetto scolastico 2014-2015 dell’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” dal titolo “Cosa bolle in pentola”.
"L'aggregazione è la formula vincente – ha spiegato Rossella De Paolis, dell’associazione "Il Ponte" che è la capofila dell'intero progetto – tutto nasce dalla volontà di unire tante associazioni diverse e far vedere che insieme si può".
"Noi come Fondazione è da anni che portiamo avanti il discorso della sinergia – aggiunge l'avvocato Vincenzo Cacciaglia – le associazioni, tutte molto valide, del nostro territorio devono rimanere autonome, ritengo che fare un progetto di questo genere all’anno sia un beneficio ulteriore per la comunità".
Novità di questa edizione è il sito www.volontariperlavita.it  curato da Gianpiero Cozzolino, Presidente Associazione Informatici di Civitavecchia, che va a estendere la rete social de "Il volontariato promuove la vita". Sulla pagina web, attualmente in lavorazione, verranno illustrate le specificità del progetto e si darà spazio alle singole associazioni.
Intanto il "Volontariato promuove la Vita" ha varcato i confini della provincia, consegnando alla Protezione Civile di Tarquinia i vestiti, le scarpe, il riso ed il sale, come richiesto, avendo aderito all'iniziativa "Insieme per il Nepal". Il Volontariato ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto questa campagna di aiuto, benché piccolo, alla popolazione nepalese duramente colpita dal terribile terremoto dello scorso maggio. "La sinergia tra le associazioni di volontario si è rivelata sempre più vincente - hanno spiegato - la Banca del Tempo ha concesso i locali per lo smistamento, Il Melograno ha messo a disposizione il pulmino per la consegna, la rete ha permesso una comunicazione immediata ed  in pochi giorni i volontari hanno confezionato oltre 50 scatoloni".

(10 Giu 2015 - Ore 14:08)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

  • Bilancio Multiservizi, si chiude con un utile di 80mila euro al comune

    13 Apr 2019 - Soddisfazione alla conferenza stampa per un risultato storico mai conseguito fin’ora. Il sindaco Pascucci elogia l’operato dell’attuale management per le scelte e le strategie adottate. Claudio Ricci, amministratore unico: «Troveremo il modo per aprire la sesta farmacia comunale»  

ENERGIA E AMBIENTE

  • Stop a plastica usa e getta

    19 Apr 2019 - I pentastellati presentano due mozioni per una gestione più efficiente dei rifiuti. Così si può ottenere il massimo vantaggio per la comunità, per l’ambiente e per le casse comunali  

  • Conferenza stampa al Senato dell’alleanza nazionale Stop 5G

    16 Apr 2019 - Il cerveterano Maurizio Martucci, portavoce: «I malati ci sono già, irresponsabile e dannoso continuare a negare l’evidenza»

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy