DOMENICA 22 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 11:10

Home » » Moscherini nominato amministratore delegato di Roma Design

 

Moscherini nominato amministratore delegato di Roma Design

Tra i soci anche l'ex ministro Lunardi e il professor Majowiecki, massimo esperto mondiale di infrastrutture in acciaio. La società sarà il braccio operativo della Roma Capitale Investement Foundation nella progettazione di grandi opere

ROMA - "Lo scorso 2 ottobre, negli uffici di Roma Capitale Investment Foundation è stata costituita Roma Design, una nuova società di scopo, che si aggiunge alle partecipate di Roma Capital International, nata per operare nel campo della progettazione infrastrutturale di altissimo livello e nel project financing. L’obiettivo della società è portare l’eccellenza dell’ingegneria e dell’architettura italiane nel mondo, attraverso una struttura organizzata che coordina in un team multidisciplinare gli esperti italiani più noti e apprezzati a livello internazionale.

Tra gli altri, sono soci operativi di Roma Design il prof. Pietro Lunardi, già Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la sua società Rocksoil che ha progettato e diretto la realizzazione di più di 1300 km di gallerie in tutto il mondo, il prof. Massimo Majowiecki, massimo esperto mondiale di grandi infrastrutture in acciaio, progettista della copertura di molti dei più recenti stadi costruiti in Italia e all’estero, e altre 13 società professionali che coprono i diversi campi dell’ingegneria infrastrutturale. Il dottor Gianni Moscherini, già presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia che ha ricevuto l’incarico di amministratore delegato".

Questo è lo scarno comunicato stampa, che in realtà annuncia la nascita di uno tra i più grandi gruppi di progettazione ed intermediazione italiana.

Roma Capitale Investments Foundation (RCIF) nota fino adesso nel creare e realizzare progetti strategici per favorire l’internazionalizzazione delle Imprese Italiane, ricopre istituzionalmente il ruolo di ente di finanza nello schema EPC+F, impegnandosi a risolvere le questioni, delicate e fondamentali, relative al reperimento ed alla gestione dei capitali per la realizzazione di un’opera infrastrutturale (dalla progettazione alla costruzione).

La nuova società ROMA DESIGN agirà quindi da braccio tecnico operativo di RCIFsvolgendo, in fase commerciale e in fase di sviluppo delle infrastrutture, tutte le attività tecniche inerenti la progettazione, la costruzione dell’opera e l’eventuale futura gestione.

ROMA DESIGN, in quanto società di ingegneria (quindi dotata di uno o più direttori tecnici) potrà partecipare a bandi di gara e selezioni nazionali ed internazionali, utilizzando le competenze e le referenze delle proprie consociate (anche se questo obiettivo rimane secondario e occasionale rispetto alle attività svolte per i clienti diretti).

L’obbiettivo primario della nuova società ROMA DESIGN è quindi la creazione e lo sviluppo di un polo multidisciplinare d’eccellenza, di livello nazionale e internazionale, specializzato nella progettazione e nella realizzazione, anche in compartecipazione, di opere complesse, in grado di promuovere nuove ed ulteriori opportunità di mercato, sviluppando una propria capacità di penetrazione commerciale mediante attività, eventi promozionali e l’eventuale apertura di nuove sedi estere.

(09 Ott 2017 - Ore 18:51)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Civitavecchia, L'occhio

Ricordi (foto Angela Pierucci)

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

  • Coop, parte la lotta allo spreco di cibo

    02 Ott 2017 - Via alla partnership nei primi punti vendita del Lazio, anche a Civitavecchia l’iniziativa grazie al quale sarà possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale su tutte le offerte attive presso il punto vendita. Tramite l’app MyFoody sarà possibile consultare i prodotti acquistabili in negozio scontati del 50% perché vicini alla scadenza  

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005

Quotidiano telematico fondato nel 1999 - Editore SEAPRESS srl, c.f. 06832231002
Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471
Direttore responsabile Massimiliano Grasso - © Copyright 1999-2017 SEAPRESS - Privacy Policy