Home » » Presentato "L'Almanacco civitavecchiese"

 

Presentato "L'Almanacco civitavecchiese"

di ROMINA MOSCONI

CIVITAVECCHIA - È stato presentato nel pomeriggio presso la Fondazione Cariciv ‘‘L’Almanacco Civitavecchiese’’ realizzato della Società Storica Civitavecchiese con il contributo della Fondazione Cariciv .
Il 2014 per la Società Storica è un anno importante perché è il decennale della sua nascita e quindi ecco questo imperdibile volume. Sull’edizione di quest’anno c’è scritto il numero ‘‘8-9’’ per ricordare il popolare detto civitavecchiese. Alla presentazione dell’Almanacco hanno partecipato molte persone.
«Bisogna dare atto alla Società Storica CivitaveccHiese e al suo presidente del fondamentale e qualificato lavoro che sta effettuando alla ricerca di avvenimenti e di studio di specifici settori – spiega il presidente della Fondazione Cariciv, Vincenzo Cacciaglia – siamo contenti di sostenere questo progetto così importante del bollettino che esce ogni anno».
Il presidente Ciancarini ha spiegato che «nel 2012 ho dato il via all’Almanacco Civitavecchiese, rubrica quotidiana pubblicata sul gruppo Facebook ‘‘L’osteria della memoria civitavecchiese’’ che ha oltre tremila aderenti.
Ad un almanacco che ripercorresse giorno per giorno avvenimenti e personaggi della nostra storia ci pensavo da qualche anno e alla fine ecco la sua pubblicazione dopo tanto lavoro e studio».
Al termine della presentazione tutto il gruppo si è spostato in piazza Leandra dove è stata aperta la ‘‘Casa della memoria’’ (anche questa creatura della Società Storica Civitavecchiese) nella quale è stato tagliato il nastro della mostra sulla processione del Venerdì Santo.

(16 Apr 2014 - Ore 20:03)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

  • Bilancio Multiservizi, si chiude con un utile di 80mila euro al comune

    13 Apr 2019 - Soddisfazione alla conferenza stampa per un risultato storico mai conseguito fin’ora. Il sindaco Pascucci elogia l’operato dell’attuale management per le scelte e le strategie adottate. Claudio Ricci, amministratore unico: «Troveremo il modo per aprire la sesta farmacia comunale»  

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy