Home » » Primaria Allumiere, a breve l’assegnazione dell’appalto

 

Primaria Allumiere, a breve l’assegnazione dell’appalto

Il sindaco Antonio Pasquini soddisfatto: «Stiamo mantenendo le promesse» «Finalmente i risultati dopo mesi di difficoltà e lungaggini»

ALLUMIERE - «Sostituito il segretario, cambiato il responsabile dell’ufficio tecnico e Rup, rescissione del contratto in danno alla ditta, incameramento delle polizze, riapprovazione progetti ed atti, ora la pubblicazione del bando di gara per i lavori alla scuola elementare ed il 22 conosceremo la ditta che concluderà i lavori. Il tutto in 8 mesi dopo che per 3 anni questo plesso è stata chiuso: un gran bel lavoro di squadra».

Ad esprimersi così il sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini orgoglioso di annunciare che «la giunta Pasquini sta mantenendo le promesse e che a breve sarà assegnato l’appalto per i lavori al plesso della scuola Primaria. «Dopo un anno di stallo intorno alla storica scuola elementare abbiamo rescisso in danno, definitivamente, il contratto di appalto sottoscritto tra il Comune di Allumiere e l’Impresa Costruzioni Gianfranco Nobilia che stava eseguendo i lavori presso il plesso scolastico di via Turati. La risoluzione contrattuale è stata per effetto immediato ai sensi dell’art. 136 per colpa e responsabilità adducibili totalmente all’Impresa Costruzioni Gianfranco Nobilia. Abbiamo poi deliberato di provvedere alla escussione della polizza fidejussoria di 106.351,69 per l’intero importo garantito quale risarcimento parziale del danno accertato e come Comune di Allumiere ci siamo costituiti in giudizio civile contro l’Impresa Nobilia per ulteriori danni e lesioni per mancata erogazione di servizio pubblico primario alla cittadinanza di Allumiere stimato in circa 124.852,02 euro e poi presentato un nuovo bando».

RUP del nuovo procedimento è l’architetto Ermanno Mencarelli. L’amministrazione comunale ha conferito alla Sua lo svolgimento della procedura di gara per l’affidamento dei lavori di cui progetto esecutivo in variante a quello già presentato in data 30/12/2015 riguardante l’intervento di riptistino dell’agibilità della scuola elementare del capoluogo cittadino mediante consolidamento e rinforzo strutturale dei soffitti del piano terra e del primo piano redatto dall’architetto Laurente Funari. L’aggiudicazione avverrà col criterio del minor prezzo; a breve quindi verrà assegnato l’appalto e cominceranno i lavori di carattere strutturale oggetto della richiesta di autorizzazione antisismica in variante al progetto già presentato e precedentemente autorizzato da parte del competente ufficio del Genio Civile così come previsto dall’attestazione di accessibilità. L’opera è finanziata nel bilancio del corrente esercizio con 259483,70 con fondi regionali e 140516,30 con fondi comunali. «Dopo mesi di difficoltà e lungaggini soprattutto di ordine burocratico dovute alla rescissione del contratto con la vecchia ditta e la riappropriazione del cantiere da parte dell’amministrazione nonché i necessari tempi per redigere nuovamente tutti gli atti (e qui è doveroso ringraziare l’Ufficio Tecnico nelle persone degli architetti Mencarelli e Lucidi, senza dimenticare gli altri impiegati) e infine la stretta collaborazione con la stazione unica appaltante della Città Metropolitana di Roma per lo svolgimento delle procedure di gara, in maniera spedita e celere. Il 22 marzo si saprà il nome della ditta, poi dovrà passare circa un mese per eventuali ricorsi il nostro auspicio che i primi di maggio si possano iniziare i lavori cosicché si possano rispettare i tempi di apertura del plesso scolastico. Come sempre auspicato noi vogliamo ridare la scuola ai nostri bambini in settembre. Come assessore e come esponente del movimento FontanaTonna, non posso che esprimere soddisfazione per come stiamo procedendo: è giunto il momento di ridare ai nostri bambini gli spazi che meritano».

Rom. Mos.

(04 Mar 2018 - Ore 13:45)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy